da venerdì 13 settembre 2019 a venerdì 20 settembre 2019
dalle h 10.00 alle h 13.00 e dalle h 17.00 alle h 19.00
Spazio dell’Angelo
Via Sant’Angelo, 68 Matera
Costellazione, Il Cielo in una Stanza, con la partecipazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019, del Comune di Rho, dell’Accademia di belle arti di Brera, e dell’Associazione Cultura Italiae. Grazie anche a Ceramica Sant’Agostino, Mapei, DAOSolutions
A Matera presso lo Spazio dell’Angelo continua come da programma la seconda parte di Costellazione, Il Cielo in una Stanza, opera d’arte pubblica e permanente, che consiste in un cielo a mosaico, a terra, ma che vive anche nella Rete grazie appunto a costellazione.org. Con il coordinamento degli studenti dell’Accademia di Brera, tutti possono partecipare alla costruzione del mosaico lasciando una tessera firmata, così che rimanga per sempre traccia del loro passaggio. Certo, anche le cose belle finiscono, ma una volta che il cielo stellato con il Carro Minore e la Stella Polare verrà completato con tutte le tessere, la firma delle tessere potrà comunque continuare. Ogni visitatore porterà a casa, in Italia, in Europa e nel Mondo, una parte dell’opera, una parte di Costellazione, una parte del cielo di Matera2019! #cimettolafirma!
The second half of Costellazione, Il cielo in una Stanza at the Spazio dell’Angelo in Matera, has started! Everyone can come and participate at the creation of the mosaic, leaving a signed tile in the starry sky with the Ursa Minor and the North Star! But as always the good things will come to an end so when the sky is completed, you will be able to sign more tiles and take home a piece of the artwork, a part of Costellazione and a part of Matera2019’s sky with you!
Lascia un commento